Contattaci allo 031 225 9346 Richiedi Preventivo Gratuito

Approfondimenti

COME SCEGLIERE LA STAMPANTE GIUSTA PER IL TUO UFFICIO

 

Scegliere di noleggiare una stampante rappresenta senza ombra di dubbio una scelta vantaggiosa sia dal punto di vista economico che da quello funzionale per un’azienda. Non soltanto infatti potrete avvalervi di assistenza a 360 gradi, ma anche di un risparmio economico notevole per le tasche della vostra società, lasciandovi di conseguenza liquidità da investire in altri beni.


Leggi tutto

IMPRIMIS: SERVIZIO DI NOLEGGIO STAMPANTI AD UN COSTO ACCESSIBILE PER IL TUO UFFICIO

Scegliere di noleggiare una stampante rappresenta senza ombra di dubbio una scelta vantaggiosa sia dal punto di vista economico che da quello funzionale per un’azienda. Non soltanto infatti potrete avvalervi di assistenza a 360 gradi, ma anche di un risparmio economico notevole per le tasche della vostra società, lasciandovi di conseguenza liquidità da investire in altri beni.


Leggi tutto

NOLEGGIO O ACQUISTO STAMPANTE: QUAL È IL PIU’ CONVENIENTE PER LA TUA AZIENDA?

Quando in un’azienda si ha l’esigenza di introdurre una nuova stampante può sorgere il dubbio in merito alla scelta più vantaggiosa tra noleggio e acquisto. In questo articolo andremo pertanto ad analizzare le due opzioni e forniremo un’opinione in merito a quella a nostro avviso più conveniente.


Leggi tutto

I 3 PROBLEMI DI STAMPA CHE OGNI PROFESSIONISTA CONOSCE

Ogni professionista e impiegato operante in un ufficio è a conoscenza del fatto che i maggiori problemi siano proprio legati all’impiego di strumenti tecnologici. Computer, stampanti e telefoni sono gli attrezzi del mestiere in questo ambito operativo, ma anche quelli che talvolta creano maggiori problemi e rallentamenti allo svolgimento delle mansioni quotidiane.


Leggi tutto

La rivoluzione del cibo stampato, nuove frontiere per la stampa 3D.

Le stampanti 3D cambieranno il nostro futuro? Sembra di sì, a leggere questo articolo su come diversi ingegneri stanno ideando nuove ricette in campo alimentare.


Leggi tutto

Il futuro del mondo della stampa porterà a creare edifici con un semplice click!

Il mondo della stampa fa da molti anni passi da gigante, e oggi a stupirci e' una notizia su possibili sviluppi del mondo delle stampanti 3D. Ecco qui l'articolo sul Corriere della Sera.

NB: Imprimis non distribuisce ancora questo tipo di stampanti, ma in futuro chissà!


Leggi tutto

In sintesi i vantaggi del Noleggio Operativo rispetto al Leasing e l'Acquisto

La locazione operativa fornisce sicurezza di pianificazione finanziaria e certezza della spesa senza le variabili dei costi addizionali. A differenza dell'acquisto tramite fido bancario o riscatto al termine di un contratto di leasing, il noleggio appesantisce in genere di meno il bilancio aziendale, perché risponde esclusivamente a criteri economici e non sottostà alle regole dell'ammortamento e dei criteri patrimoniali: secondo le normative IAS 17  le aziende non hanno obbligo di iscrivere i beni in noleggio negli assets dei loro bilanci consolidati e il canone si può scaricare come si farebbe come un affitto, con notevoli benefici fiscali in termini di deducibilità.
Fonte Wikipedia.it


Leggi tutto

Operativo il magazzino stampanti Imprimis

l magazzino Imprimis è stato recentemente ampliato, in modo da poter gestire con più facilità il volume di nuove stampanti richieste dai nostri clienti. Inoltre non ci sono più limitazioni per poter avere in stock tutti i consumabili necessari a ogni tipo di stampante.


Leggi tutto

Nuove Multifunzioni A4 Kyocera a noleggio, prestazioni affidabili ed estrema flessibilità

Nuovi modelli Kyocera disponibili a noleggio, macchine ad elevate prestazioni e versatilità. Come sempre le Kyocera sono sinonimo di affidabilità e la componentistica mira sempre a ridurre l'impatto ambientale ed energetico. Con i nuovi modelli TASKalfa 306ci, TASKalfa 356ci e TASKalfa 406ci aumentiamo la gamma di macchine Kyocera a un noleggio molto competitivo, a partire da soli €51,00 al mese.


Leggi tutto

Ebbene sì, secondo le norme vigenti il toner esausto è considerato come rifiuto industriale


Per i produttori di rifiuti speciali e o pericolosi, il 13 gennaio 2010 è entrato in vigore il D. M. 17/12/2009 che istituisce il SISTRI: "sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti (articolo 189 del D.Lgvo 152/2006 e articolo 14-bis del D.L. 78/2009 convertito in legge n. 102/2009)", il sistema telematico che sostituirà il sistema cartaceo in vigore: registro di carico e scarico, FIR, MUD, entrerà in vigore a Giugno 2013. Per tutte le partite IVA (enti, imprese e professionisti) per le quali il SISTRI è una opzione facoltativa, è comunque obbligatorio il Formulario di Identificazione del Rifiuto - FIR. Il mancato adempimento degli obblighi di legge in materia comporterà non solo pesanti sanzioni amministrative di carattere pecuniario ma anche sanzioni penali a carico del Titolare o dell'amministratore Delegato dell'azienda (D.Lgs. 152/2006 e successive modifiche).


Leggi tutto
1 2